Casina con bambola

Difficoltà:

Tempo:

Costo:

 
  Back   Home   Mail 01/01/2001   
   

 

   

Abbiamo cucito una casa per le bambole che è anche un cuscino che è anche un libro e che può essere anche una borsetta porta bambole. La casetta è fatta come un libro, ciascuna pagina è imbottita di gommapiuma o kapok. Tante pagine insieme fanno il cuscino. Ogni pagina è una stanza. La casetta è abitata da piccole bambole di pezza. Il lato inferiore e quello laterale aperto del libro possono essere chiusi con una zip. In questo caso si può aggiungere una tracolla o una maniglia in alto e avere anche una casetta-borsetta porta bambole.
 

We have sewn a house for the dolls that is also a pillow, a book and which can also be a bag to carry the dolls. The little house is made as a book, every page is filled with foam rubber or kapok. Many pages together make the book. Every page is a room. The house is inhabited by small cloth dolls. The open lower and side part of the book can be closed by a zip. In this case it is possible to add a strap or a handle on the top to have also a house-bag to carry the dolls.

 



Cucina

Kitchen



Salotto

Living room



Guardaroba

Wardrobe



Camera

Bedroom



Bambola

Doll



Bambola

Doll

 

La casina è fatta di molte pagine, ognuna è una stanza.
Ernesto ha fatto notare che ho dimenticato il bagno, potete aggiungerlo con una vasca/tasca.
Ogni pagina ha due diverse stanze, una per facciata.
Le pagine sono imbottite di Kapok o di uno strato di gommapiuma.
Le porte sono apribili e si chiudono con un bottone o un automatico o un laccino. L'armadio e le finestre possono contenere delle tasche.
L'armadio tasca può contenere i vestiti di ricambio per gli abitanti. Qui vedete una versione abitata da bamboline ma la casetta può essere abitata anche da orsetti.
I lettini sono anch'essi tasche in cui infilare le bambole a dormire.
Le stoffe possono essere abiti vecchi (le camice sono perfette per le pareti). Dovete solo cercare delle stoffe con figurine a riquadri per i quadri , le inquadrature delle finestre e delle porte ed i cuscini. La stoffa per le bambole deve essere molto leggera.
Il divano è cucito a doppio, come una busta, trapuntato e poi applicato.
La casetta può essere chiusa da un laccino laterale oppure chiusa con una zip sul lato inferiore e laterale. In questo caso potete aggiungere una tracolla o un manico per avere una borsetta.
Una versione alternativa è una coperta a riquadri in cui ogni riquadro è una stanza, in questo caso la bambolina è legata ad un laccino lungo cucito ad un' angolo della coperta.
Potete stampare i modelli del divano e della bambolina.
 

The house is made of several pages, each page is a room.
Ernesto pointed out to me that I had forgotten the bathroom, You can add it by making a tub/pocket.
Every page has two different rooms, one on each side.
The pages are filled with kapok or foam rubber.
The doors can be opened and are closed by a button, a press button or a lace. The wardrobe and the windows can contain pockets.
The wardrobe pocket can contain change of clothes for the inhabitants. Here You can see a version inhabited by dolls but it can be inhabited also by teddy-bears.
Also the beds are pockets in which You can put the dolls to sleep.
The cloths can be old clothes (shirts are perfect for the walls). You only have to find cloths with a quad fantasy for the paintings, the windows, the doors and the pillows. The cloth for the dolls must be very light.
The sofa is folded like an envelope, quilted and then attached.
The little house can be closed by a lace on the side or closed by a zip at the bottom or on the side. In this case You can add a strap or a handle to have a bag.
Another version is a quilted blanket where every quad is a room, in this case the doll is tied by a long lace in a corner of the blanket.
You can print the patterns of the sofa and the doll.

 

  Back   Home   Mail 01/01/2001