Biscotto

Difficoltà:

Tempo:

Costo:

 
  Back   Home   Mail 01/01/2001   
   

Questo è un "normale" cuscino.

La sagoma è quella di un biscotto. Abbiamo preso lo stampino del biscotto, rilevato la sagoma e poi ingrandito l'immagine con la fotocopiatrice fino ad un'altezza di circa 30cm.
 

This is a “normal” pillow.

The shape is the one of a biscuit. We have used the biscuitmould, cut out the shape and then we have increased th immage, with the help of a copy-machine, till a height of about 30cm .

   

Le guarnizioni glassa sono fatte con della coda di topo.

Gli occhi sono bottoncini tondi neri. Il naso ancora un bottone.

 I bottoni sono delle girelle fatte con cordoncini rossi e bianchi arrotolati e cuciti. Un impiego particolare che abbiamo trovato per questo cuscino è di bambola della buonanotte per una bimba che soffre di asma e quindi non può tenere l'orso di peluche.

The icing decorations are made by decoration ribbons.

The eyes are small black buttons.

The ose is another button. The buttons are made of red and white ribbons that have been rolled up and sewn onto the doll. We have found a special use for this pillow as a good-night doll for a little girl that suffers from asthma and therefore can’t keep a teddy bear.

 

   

L'omino di pan di zenzero è molto facile da realizzare.

Lo si può corredare anche di una stampa della Novella , e se si ha voglia di fare un po' di editing ci sono delle bellissime immagini della storia (se navigate un po' in inglese l'omino e' "gingerbread man").

Se uno poi, non ha voglia di cucire può fare i biscotti a forma di Omino di pan di zenzero e decorarli con la glassa (zucchero a velo e limone impasto molto sodo) con una normale siringa.

I bottoni si possono fare con le lentine di cioccolato.

Qui trovate una ricetta dell'omino di pan di zenzero, ma potete anche usare della pasta frolla surgelata a cui aggiungere zenzero in polvere.

Qui trovate i modelli da usare sia per i biscotti che per il cuscino.
 

The gingerbread man is very easy to make.

He can be accompanied by his short-story, and if You feel like doing a bit of editing, You can find some real nice images of the story (remember the English name “gingerbread man”)

Then again, if You don’t feel like sewing, You can make the gingerbread biscuits with the shape of the little man, decorating them with icing (powder-sugar mixed with lemon into a very solid paste.), with a normal syringe. In this case the buttons can be chocolate dots.

Here You can find the receipe for the gingerbread man, but You can also use freezed pastry adding ginger powder.

Here You will find the pattern to cut out the pillow or the biscuits.

 

  Back   Home   Mail 01/01/2001